Basilicata Coast To Coast (2 Dvd)
Dettaglio di Basilicata Coast To Coast (2 Dvd)
Attore : Rocco Papaleo
Autore : Rocco Papaleo
Regista : Rocco Papaleo
Editore : Eagle Pictures
Durata : 101 Minuti
Descrizione di Basilicata Coast To Coast (2 Dvd)
un variopinto gruppo di musicisti si mette in viaggio per partecipare al festival del teatro-canzone di scanzano jonico. attraversando a piedi la basilicata, dal tirreno allo ionio, e sperimentando imprevisti e incontri inaspettati, il viaggio si trasformera' per tutti loro in una vera e propria terapia...
Basilicata Coast To Coast (2 Dvd) recensioni da clienti
Recensione : Basilicata Coast To Coast (2 Dvd) ottimo film, divertente, avvincente e sorprendente!
che dire di più?
Chiaramente non ha avuto la pubblicità/successo che si meritava.. ma così è l'attuale pubblico italiano!
da vedere e rivedere
Recensione : Basilicata Coast To Coast (2 Dvd) Sul filone del viaggio come scoperta del mondo intorno a noi, delle persone e soprattutto di sè stessi questo bel film di Rocco Papaleo si inserisce benissimo, con ironia e passione per una terra: la Basilicata molto bella e ricca, ma altrettanto sconosciuta. Il fine vero del percorso non è tanto la trovata pubblicitaria o la partecipazione al festival musicale di Scanzano Jonico, ma la verifica di sè stessi, dei diversi personaggi e del loro rapporto con le persone care, la famiglia, i propri sogni in rapporto alla propria terra.
I protagonisti cercano di caratterizzare i diversi personaggi: Alessandro Gassmann attoruncolo di spot millanta una celebrità che non ha più, Max Gazzè muto musicista ci parla con i suo sguardi e la mimica, Paolo Briguglia giovane studente di medicina in crisi, Giovanna Mezzogiorno giornalista schizzata esaspera atteggiamenti conflittuali con il padre politico, Rocco Papaleo ripercorre i panni abituali del frustrato insegnante.
Un bel film italiano, carino e da vedere per la riscoperta del nostro territorio misconosciuto, della marginalità come valore potente; da utilizzare anche come veicolo di promozione per apprezzare le piccole preziosissime perle del nostro Paese al 150° della sua Unificazione.