Description Breve Ma Veridica Storia Della Pittura Italiana
Sei lezioni da 25 minuti che trattano la storia della pittura dai Bizantini agli Impressionisti ad opera di uno dei padri fondatori della moderna storia dell'arte: Roberto Longhi. Roma, estate del 1941: un giovane professore entra nell'aula del liceo Visconti con passo sportivo, se non aggressivo. Gli studenti ammutoliscono di fronte al piglio di quel ventiquattrenne che li introduceva alla comprensione del linguaggio dell'arte.
Una giovane nobildonna, innamorata di un principe del Palazzo Imperiale, si ritrova per caso investita dei favolosi poteri del Drago Bianco, un'antichissima arte marziale. La donna decide di mettere le sue nuove capacità al servizio dei piú deboli ma, quando scopre che qualcuno molto cattivo vuole uccidere il suo amato, dovrà rivedere i suoi buoni propositi.
Wong Fei-hung è un ragazzotto sfaccendato costretto a maturare in fretta dopo la morte del padre, dal quale eredita una scuola di Arti Marziali. Come se non gli bastassero i guai che ha già, un giorno Wong manda a monte una tresca tra il nipote del sindaco del Cantone e il console Britannico che insieme avevano deciso di dare inizio ad un commercio illegale di oppio. Ovviamente i due promettono tremenda vendetta.
Bruce Lee, nato a San Francisco (e quindi cittadino americano) da un modesto attore orientale, dopo un'infanzia trascorsa ad Hong Kong, si trasferisce diciottenne negli Stati Uniti. Lavorando nel ristorante gestito da Gussie Yang ha modo di studiare e di laurearsi in filosofia, ma il meglio di sé Bruce lo manifesta nelle arti marziali, eccellendo nel kung-fu: il suo primo allievo è Jerome che poi diviene suo amico. Grintoso. in possesso di una enorme carica di energia, pronto ad allenamenti faticosissimi e vincente nei vari combattimenti, Lee organizza due scuole-palestre aprendole a tutti (gialli, bianchi e neri, donne incluse) dominato da un'idea: che quell'arte è per tutti disponibile e non accessibile ai soli orientali - i quali al riguardo lo osteggiano - e che, in ogni caso, talune variazioni tecniche sono ormai urgenti e necessarie. Sposatosi con Linda Emery (un'americana bionda sua allieva, malgrado l'ostilità di Vivian, la madre di lei), ha da questa due figli, Brandon e una bambina. Drammatico il suo match con un altro temibile esperto di kung-fu, che con un colpo sleale lo riduce a lungo su una sedia a rotelle (su ordine di una vecchia gang di alcuni cinesi importanti e tradizionalisti). Finalmente rimessosi perfettamente e rientrato nella terra del padre, morto nel frattempo, l'atleta ha un clamoroso successo anche a livello internazionale con una serie di film popolari, che ne decretano la fama e la ricchezza. Poi Bruce accoglie l'allettante offerta di un produttore statunitense, per un film ideato ad hoc per lui. A poche settimane dalla "prima" trionfali e a soli 32 anni il divo del Kung-fu muore misteriosamente.
Fine dinastia Ching. In Cina sono sopravvissute solo due scuole rivali di arti marziali: Artiglio d'Aquila e Pugno di Serpente. Mentre il maestro dell'una è pronto a tutto pur di eliminare i membri della scuola rivale, l'altro allena in segreto un giovane promettente per lo scontro finale.
I 108 ribelli che vivono sulle montagne sono la spina nel fianco della dinastia Sung che guida la Cina. La guerra, che sembra non avere mai fine, ha però un repentino cambio di passo quando viene nominato a capo delle forze armate il generale Shih Wen-kung. Suang Chiang, capo dei ribelli, comincia a temere per le sorti della battaglia e cerca un accordo con Lu Chun-i, il vecchio maestro di arti marziali del generale Shih.
Chicago, anni trenta. Jerry (figlio di Kwan, padrone di un ristorante) è un buon ragazzo scarsamente disposto allo studio e solo a tempo perso preferisce aiutare il padre nella gestione dell'esercizio. Ottimo atleta, preferisce farsi allenare dallo zio, poi prende parte ad una massacrante maratona che vince insieme a Jug e a Nancy, la sua amichetta. In questa gara viene notato dal boss Dominici che lo invita a prendere parte ad una gara analoga più importante. Il giovane accetta a due condizioni: che la vincita vada all'ospedale dove opera il fratello affermato medico e che il quartiere dove c'è il ristorante si aaffrancato da ogni tipo di tangente. Dominici accetta senza, però, fare i conti con il boss rivale che minaccia in tutti i modi Jerry che però, alla fine, trionfa
Cho vive in America e si mantiene col suo negozio di bambole giapponesi. Quel che non sa è che le bambole sono il mezzo per un commercio di droga organizzato dal suo amico Braden...
Mortal Kombat è un torneo di arti marziali in cui i guerrieri di tutto il mondo si riuniscono per decidere chi sarà il campione supremo. Pochi sanno che in realtà il torneo non è altro che il mezzo attraverso cui l'avido Shao Kahn, imperatore in uno dei regni di gara, vuole impossessarsi della Terra...
Per un criminale da strapazzo dimostrare di essere spietato è l'unico modo per entrare nella famigerata "gang delle asce". Ma tra le vittime prescelte, gli abitanti di un gruppo di edifici chiamato "vicolo dei porci", si nascondono dei leggendari maestri di arti marziali pronti a dare vita ad uno scontro epico tra titani del kung-fu. Preparatevi a qualcosa di sensazionale.
Cina, ultimi anni della dinastia Ching (inizio 1800). Li Mu Bai, maestro di arti marziali, tornato a casa comunica l'intenzione di ritirarsi dall'attività per recuperare la pace interiore e rendere omaggio al suo maestro ucciso da Volpe di Giada. Per questo motivo affida la preziosa spada detta "Il destino verde"a Shu-Lien, di cui è da sempre segretamente innamorato, perché la donna a sua volta la consegni al signor Te. Shu Lien esegue ma, mentre Te è incerto se accettare o meno il dono, la spada viene rubata. Si pensa subito a Volpe di Giada e ad un complotto per gettare discredito sul Governatore Yu che, con moglie e figlia, è ospite nel palazzo del signor Te. Jen, la figlia, è triste perché dovrà sposare un uomo che non vuole, e il suo pensiero va a Lo, predone mongolo che vive tra le montagne. Ribelle di carattere, Jen mostra di conoscere molto bene i segreti della spada: si viene infatti a sapere che è un'allieva di Volpe di Giada il quale, sotto false spoglie, si aggira nel palazzo. Anche l'ispettore di polizia pensa che Volpe di Giada sia l'autore del furto. Li Mu Bai allora scende di nuovo in città. Dapprima insegue Jen, poi affronta Volpe di Giada e lo uccide. Tuttavia è ferito da un colpo di veleno e poco dopo muore. Jen ora raggiunge l'amato Lo. "Qual è il desiderio?" "Io e te nel deserto". E Jen vola verso il bosco.
Description Le Invincibili Spade Delle Tigri Volanti
Ogni anno il maestro Ying Ke-feng organizza il trasporto di 200mila tael d'argento verso la capitale. Non più giovanissimo il suo kung fu non è più quello di un tempo e decide di ingaggiare due giovani discepoli della scuola Yang-ky. Quando una banda di malviventi tentano di rubare il carico i giovani saranno pronto ad affrontare il nemico in uno scontro all'ultimo sangue.
L'agente Lee esperto in arti marziali è alla caccia di un supercriminale. L'uomo per riuscire ad avvicinarlo,partecipa ad un torneo di kung-fu organizzato proprio dal malvivente.